A volte ritorna… la sottoscritta!

Ogni tanto è bene che io scriva qualcosa, prima che si pensi che dietro questo blog ci sia solo un automatismo che pubblica a caso degli outfit!

Il fatto è che non seguo la moda come si dovrebbe.

Non so come è stata l’ultima sfilata dello stilista in voga al momento, non so se sono tornate le scarpe a punta che tanto non sopporto, piuttosto che il verde acido come colore must per i pantaloni… Conosco alcune maisons, brands che apprezzo particolarmente, scopro accessori e vestiti mentre li scelgo per creare quel che mi piace, ma non mi lascio abbindolare  condizionare dai dettami modaioli perchè è difficile che mi piaccia tutto quello che ci propongono ed è altrettanto difficile che determinati colori o modelli di abiti (dalle maglie alle gonne, dai cappotti ai pantaloni)  incontrino il mio gusto e forse non solo il mio. 

E poi mischio abiti costosi ad accessori low cost e viceversa, invento outfit stracostosi, così come ogni tanto, ma dovrei farlo più spesso, creo abbinamenti completamente a basso costo a dimostrazione del fatto che si può essere carine anche senza avere la American Express Centurion!

Non essendone capace, evito anche abbinamenti che poco mi convincono come righe e fiori, o quadretti e cerchi… non solo non sarei in grado di armonizzare queste fantasie, ma resto sempre perplessa quando vedo questi accostamenti, per cui non mi pongo il problema e vado avanti per la mia strada, che sarà anche convenzionale e poco fantasiosa, ma preferisco pensare ad outfit davvero mettibili anche nel quotidiano.

Ma queste cose le avevo già scritte? Hanno un senso?… Non ho neppure controllato, chiedo scusa! Quando scrivo lo faccio di getto e solo adesso mi è venuto in mente che avrei dovuto rileggere almeno l’ultimo intervento testuale del blog. Non soffro ancora di demenza senile, ho “solo” 35 anni e magari a qualcuna di voi potrebbe venire in mente un saggio consiglio: “Fai altro, questo blog non fa per te!”

Rispondi

